Sezione Linee automatizzate
Le nostre realizzazioni
Forni a camera per cementazione

Il forno CARBOMATIC consiste in una camera di riscaldo solidale con una precamera comprendente la vasca di spegnimento in olio, la camera di raffreddamento in atmosfera ed un ascensore a due piani, mediante il quale si può movimentare verticalmente (immersione in olio o raffreddamento in atmosfera) il carico proveniente dal ciclo termico in forno.

  • Text Hover
  • Text Hover
  • Text Hover
Caratteristiche dell'impianto
La carica è traslata orizzontalmente mediante un bancale fisso con movimentazione  a catena.

In alternativa al bancale fisso può essere installata una caricatrice automatica su rotaie che può traslare la carica anche in altre stazioni dell’isola di trattamento.

Il riscaldo del forno CARBOMATIC può essere a gas metano o con resistenze elettriche, in tubi radianti verticali. Un armadio raccoglie le apparecchiature per il comando delle movimentazioni e la gestione dei parametri del processo di trattamento termico (tempi, temperature e potenziale di CO).

In una cabina, solidale al quadro elettrico, sono riuniti tutti i componenti necessari per tenere sotto controllo automatico i gas utilizzati nel trattamento, sia con riferimento al processo che alla sicurezza.

Le dimensioni della camera sono personalizzate in base alle specifiche esigenze del cliente.
FATEK dal 1976
PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI IMPIANTI DI TRATTAMENTO TERMICO